Torna alla sezione Home

Scuole

La Valbrenta, un'aula a cielo aperto!!

ATTIVITÀ OUTDOOR IN VALBRENTA

Dopo la consueta pausa invernale, durante la quale la segreteria rimane sempre attiva per rispondere alle vostre richieste, Il Centro Didattico riaprirà regolarmente dal mese di aprile 2021 per ospitare le vostre uscite didattiche, proponendo attività da fare all’aria aperta per passare una giornata in Valbrenta.

LE ATTIVITÀ PROPOSTE – in sintesi:

Per tutti i docenti

LA NOSTRA PARTE DIDATTICA

Qui troverete tutte le proposte del Centro Didattico Vivere il Fiume con Valbrenta Team ASD. Siamo un ente di formazione riconosciuto dal MIUR e proponiamo corsi di aggiornamento (sia di più giorni che di giornate singole) per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Corsi 100%PROF!!

Corsi 100% Prof!! 2019

Il Progetto Accoglienza che proponiamo ogni inizio anno scolastico, con trasporto incluso, è utile per favorire l’aggregazione di bambini e ragazzi all’interno delle classi e per sviluppare la socializzazione in un ambiente sano, svolgendo attività coinvolgenti e coesive all’aria aperta.

Progetto accoglienza 2019

Il progetto Settimane dello Sport supporta la proposta didattica individuando in marzo un periodo ottimale per una uscita didattica in Valbrenta.

Settimana dello Sport 2020

La Proposta Didattica, aggiornata ogni anno, è rivolta a tutti quelli insegnanti che vogliono proporre uscite didattiche e soggiorni istruttivi, divertenti e a diretto contatto con la natura. Al Centro Rafting Ivan Team, sede logistica del Centro Didattico, tutto è a misura di scuola e tutto è svolto nella massima sicurezza. Le attività che proponiamo sono fluviali, escursionistiche, sportive e storico-culturali, per offrire una visione d’insieme del territorio della Valbrenta e con l’obbiettivo principale di far vivere i ragazzi all’aria aperta apprezzando l’ambiente che li circonda e rispettando le risorse che hanno a disposizione. Rafforzare lo spirito di squadra remando assieme nel rafting, vivere il fiume approcciando la canoa, visitare le Grotte di Oliero, meraviglioso esempio di carsismo, provare una lezione di arrampicata in parete naturale, scoprirsi amanti della bicicletta pedalando lungo la Ciclopista del Brenta, percorrere sentieri trekking sulle vie della Grande Guerra o sull’Alta Via del Tabacco e su molti altri percorsi per diverse abilità. E ancora la parte scientifico-culturale con i Musei di Speleologia e Carsismo, quello delle Cartiere e il Museo Etnografico Canal di Brenta, con le visite alle Città Murate di cui è ricco il nostro territorio.Tutto questo e molto altro, per far incontrare didattica, sport e ambiente.

Proposta didattica 2020

Offerta didattica 2020

Per i soggiorni didattici la Casa sul Fiume www.casasulfiume.it e il Rafting Hotel www.raftinghotel.com ospitano alunni e docenti garantendovi comodità e vicinanza alle attività che svolgerete.

La sicurezza è garantita dalle guide rafting con brevetto della Federazione Italiana Rafting (FIRaft e CONI), da quelle naturalistico ambientale professionali, dal materiale tecnico omologato che forniamo per le attività e da tutto lo staff pronto a rispondere ad ogni vostra richiesta.

Al Centro Didattico Vivere il Fiume troverete bagni, spogliatoi e docce calde, un bar e un’ampia area pic nic, mezzi di trasporto idonei, personale preparato e competente che oltre ad accompagnarvi in questa esperienza scolastica vi darà tante informazioni anche sotto il profilo ambientale, naturalistico, storico e delle norme di sicurezza da adottare in ogni situazione.        

Per ulteriori informazioni chiamateci allo 0424558250 o compilate il form di seguito.

Richiedi informazioni

Compila il form per inviarci una richiesta di informazioni o ricevere un preventivo!

Preventivo per trasporto:
Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679