
DESCRIZIONE
Per chi ama mettersi alla prova e vuole provare emozioni straordinarie ed indimenticabili. Una discesa entusiasmante e sportiva a cavallo di rapide impetuose e spumeggianti. E poi giochi e battaglie d’acqua con gli altri equipaggi, tuffi dal gommone, prove di coraggio, nuoto nelle rapide, un rovesciamento del gommone ed un passaggio subacqueo al piccolo grande canyon. Per vivere un’avventura da protagonista! Durante l’escursione si abbandonano i gommoni per un’esperienza di river trekking alle marmitte glaciali dei Calieroni e alla grotta dell’Elefante Bianco. Risalire un torrente sino ai piedi di una cascata, tuffarsi in pozze di smeraldo, scivolare insieme all’acqua tra i muschi e le rocce, lasciarsi trascinare dalla corrente…per incontrare i luoghi più incantati e segreti della natura. Le nostre guide, tutte abilitate dalla Federazione Italiana Rafting, sapranno condurvi in tutta sicurezza in questa esperienza che non dimenticherete facilmente >>> FOTO OMAGGIO
ABBIGLIAMENTO DA PORTARE:
- Costume da indossare sotto la muta
- T-shirt (tecnica, termica o anti-uv, preferibilmente no di cotone) o micropile da indossare sotto la muta
- Scarpa chiusa da poter bagnare (scarpa da ginnastica, scarpa da scoglio o calzari da sub – no sandali o infradito)
- Asciugamano/accappatoio, ciabatte e cambio completo per doccia post attività
- Un sacchetto dove riporre le cose bagnate
ATTREZZATURA FORNITA DAL CENTRO RAFTING
- Muta in neoprene Long Jhon (pantalone lungo, smanicata)
- Giubbotto salvagente e giacca d’acqua (quando necessaria)
- Caschetto e pagaia
ALTRE INFORMAZIONI UTILI:
- Il punto di ritrovo è presso il Centro Rafting Ivan Team a Solagna. Qui dove indosserete l’attrezzatura e da qui verrete condotti al punto d’imbarco di San Gaetano (Valstagna) con i mezzi messi a disposizione da Ivan Team.
- Dopo una breve lezione teorica ed esercizi di acquaticità, avrà inizio l’avventura lungo il fiume Brenta, con arrivo alla Casa sul Fiume, il nostro B&B adiacente il Centro Rafting.
- Non preoccupatevi delle previsioni meteo. Che piova o che non piova uscirete comunque bagnati da una divertente discesa rafting. Quindi il rafting si fa anche in caso di pioggia o maltempo.
ATTENZIONE:
Questo è un percorso da concordare perché condizionato dalla portata del fiume. Prenotazione richiesta allo 0424.558250.