Torna alla sezione Home

Il gruppo

Siamo prima di tutto gente di fiume, cresciuta là dove i nostri genitori trovavano risorse per farci diventare grandi. Con il tempo abbiamo formato il nostro gruppo, arricchendoci reciprocamente con vissuti e conoscenze diversificate. Ed è stata la nostra esperienza diretta a farci cogliere la valenza ambientale e culturale del fiume Brenta e del territorio che attraversa prima di giungere in pianura, suggerendoci la strada per valorizzare questo fiume che sentiamo un po’ nostro. E proprio con questo radicato senso di appartenenza vogliamo far conoscere a bambini e adulti il valore storico-naturalistico e le infinite opportunità ricreative della nostra valle.

Oggi, ma oramai da molti anni, siamo i professionisti del fiume con il CENTRO RAFTING IVAN TEAM: le guide rafting riconosciute dalla Federazione Italiana Rafting, i maestri di canoa abilitati dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, le guide naturalistiche e ambientali della Valbrenta iscritte all’albo della Provincia di Vicenza, unici professionisti a poter operare in Veneto come guide in ambiente naturale, con qualifiche acquisite presso Enti ed Istituzioni deputati alla formazione (Università, Federazioni Sportive Nazionali, Enti Locali, Associazioni). Gestiamo da molti anni il Complesso Naturalistico delle GROTTE DI OLIERO, a Valstagna, e due strutture ricettive nel territorio, la CASA SUL FIUME e il RAFTING HOTEL AI CAVALLINI.

                 

 

Venticinque anni di esperienza, e lo stimolo a restituire un’immagine viva alla nostra valle, hanno formato la nostra capacità organizzativa e qualificato la nostra offerta rendendola completa e accattivante per varie tipologie di clientela.

Siamo fieri ed orgogliosi di promuovere la Valle del Brenta tutelandone l’identità ed il patrimonio storico ambientale.

Da qui la nostra convinzione che il fiume e le bellezze del territorio circostante siano luoghi ideali per attività ricreative e laboratori privilegiati per educare piccoli e grandi al rispetto per l’ambiente. Riteniamo che l’esperienza guidata nella natura valga quanto una lezione in aula, con il valore aggiunto di essere facilmente assimilabile e molto coinvolgente e, quindi, in grado di integrarsi ottimamente con i percorsi formativi tradizionali legati all’educazione ambientale e alla didattica scolare di ogni ordine e grado.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.

Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679