Torna alla sezione Home

Raffaello Ivaldi ottiene la medaglia di bronzo nella gara slalom C1 degli Australian Open 2019

Buon comportamento della pattuglia azzurra a Penrith, in Australia, con la ciliegina sulla torta di una medaglia di bronzo nella seconda giornata gare degli Australian Open 2019 con Raffaello Ivaldi nella gara del C1 maschile.

Il veronese, che corre sotte le insegne della Marina Militare, dopo la prova semifinale chiusa con il nono tempo, quindi solo il penultimo tempo per essere ammessi alla finale , ha combattuto al massimo per il podio in finale. Una sfida non facile, che ha avuto come contendenti i più forti atleti della scena internazionale di canoa slalom,
Ivaldi ha completato il percorso senza sbavature in 97.11 , tempo che gli ha fruttato la medaglia di bronzo senior e anche il premio come migliore under 23 in gara.
In finale approda Roberto Colazingari, Carabiniere di Subiaco che chiude in posizione in (97.33) subito dietro ad Ivaldi , ha fatto una ottima discesa , ma è incorso in una penalità che per 22 centesimi lo porta alla medaglia di legno.
La gara è stata vinta in 95.11 dal britannico David Florence, nonostante una penalità alla porta 12. Argento invece appannaggio di Martin Thomas, giovane talento emergente proveniente dalla Francia, che ha già vinto il bronzo mondiale nel C1 a squadre nel 2017 a Pau.

Stefano Cipressi (Marina Militare) invece esce in semifinale per un salto a metà percorso, alla porta 11.

“I ragazzi ci sono, un piccolo step dell’anno scorso si vede già!”, ha commentato il D.T. (e papà di Raffaello) Ettore Ivaldi. “Quando riescono ad esprimersi i tempi sono competitivi. Guardiamo avanti e tra una settimana proviamo a ripeterci ai Campionati Oceanici!”

In scena anche le finali del K1 femminile, dove ad imporsi in 95.80 è stata la teutonica Ricarda Funk, precedendo la beniamina di casa Jessica Fox, argento in 96.96.

Nell’ultima giornata di gare la competizione australiana si è chiusa con le semifinali e finali del K1 maschile, dove per l’Italia Giovanni de Gennaro si è qualificato in finale col nono tempo e ha finito al settimo posto.
La vittoria è andata al britannico Joseph Clark in 87.50, secondo l’australiano Lucien Delfour in 87.56 e terzo il tedesco Sebastian Schubert in 88,63 . Zeno Ivaldi è uscito in semifinale a cause di due penalità.

raffaello ivaldi allenamento australian open 2019 foto ettore ivaldi

 

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679