Torna alla sezione Home

Pedemontana arrivano i soldi ma ora va risolto il nodo del semaforo di Carpanè

I soldi sono arrivati e la Pedemontana non si bloccherà, iniziativa informativa della Confindustria vicentina . Infatti la regione ha pagato una rata di circa 64 milioni al consorzio Sis cui seguiranno a dicembre altri 23 milioni.
Sono pagamenti che la regione ha deciso di anticipare e che arriveranno poi alla regione dallo Statocentrale , ma sui 2,16 miliardi previsti mancano all’appello 1,6 miliardi che dovrebbero arrivare da un ProjectBond . I soldi per ora permetteranno di arrivare ai primi mesi del 2017.
Inoltre c’è da risolvere il problema a Nord della Valsugana posta dai comuni dell’Unione montana della Valbrenta. Inoltre cè da risolvere il problema del nodo di Carpanè Il famoso Semaforo che inchioda la Valsugana Sud :
«Non possiamo aspettare opere complessive molto costose.Va trovata una soluzione low cost, cioè un nuovo modo di garantire l’accesso al centro di Valstagna, eliminando la strozzatura del semaforo a vantaggio di chiunque percorre la Valsugana. Anche qui, e con poche decine di milioni che certo sono nelle disponibilità di Anas, la soluzione temporanea sblocca-traffico è fattibile.La proporremo presto».

carpane-vigili-semaforo

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679