Torna alla sezione Home

Matteo Bozza di Pove è il nuovo campione europeo di Powerlifting nella World Drug Free Powerlifting Federation (WDFPF)

Il Nostro Matteo Bozza di Pove è il nuovo campione europeo di Powerlifting nella World Drug Free Powerlifting Federation (WDFPF).
Gli europei si sono tenuti a Le Point-De-Claix in Francia e il nostro atleta ha ottenuto anche tre personali nella disciplina con 192,5 kg nello squat, 137,5 kg nella panca piana e 252,5 kg nello stacco da terra. Lo scorso 27 maggio era anche diventato campione italiano a Piacenza.L’atleta gareggia per la societa’ Newton Strenght di Verona.

Ecco le sue dichiarazioni :

«Dopo aver praticato numerosi sport fin da piccolo, passando per le arti marziali e l’atletica leggera – racconta Matteo Bozza – mi sono orientato al mondo della palestra. In pochi anni sono stato travolto dalla passione per la pesistica e ho cercato di migliorare tecnica e forza fisica per competere a livello nazionale. La mancanza di palestre attrezzate specificatamente per questo tipo di sport mi ha portato a ricrearmene una a casa, dove mi alleno costantemente. Ho dedicato molto tempo alla realizzazione di un luogo che mi desse la possibilità di allenarmi comodamente e senza distrazioni, cosa fondamentale se si vogliono ottenere dei risultati. Ancora più importante per me è stata l’amicizia che ho instaurato con il mio allenatore Mattia Tugnolli e i compagni di squadra Michele e Alex. Con loro condivido l’inspiegabile emozione che donano le competizioni agonistiche. Dedico la vittoria proprio al mio allenatore Mattia, che da 2 anni segue la mia preparazione in maniera professionale e meticolosa». Matteo ora sogna la possibilità «di partecipare un giorno ai campionati mondiali e poter sfruttare l’occasione di dare il meglio di me»

Il powerlifting è una disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nell’esecuzione di tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra. Il termine di origine inglese tradotto in italiano equivale ad “alzata di potenza”, anche se per gli atleti è fondamentale sviluppare la forza massimale.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679