Torna alla sezione Home

Linea ferroviaria tra Bassano e Borgo Valsugana chiusa fino all’8 luglio 2016 per lavori

E’ chiusa la linea ferroviaria tra Bassano del Grappa e Borgo Valsugana, la quale conduce a Trento: infatti, sono previsti nuovi lavori di potenziamento infrastrutturale e di manutenzione straordinaria.

La linea resterà chiusa fino all’8 luglio prossimo, per consentire interventi alle gallerie tra Carpané e Primolano e la sostituzione, nonché il risanamento, dei binari tra Primolano e Borgo Valsugana.

Questi lavori strutturali, in realtà, erano già stati preventivati: al contrario, lo scorso marzo 2016 si è avuta una prima interruzione tra Bassano e Primolano, dovuta ad una frana di massi sovrastanti il tratto montano tra le stazioni ferroviarie di Carpané-Valstagna e Cismon del Grappa.

Essa è stata una chiusura straordinaria, conseguente le operazioni di disgaggio dei massi pericolanti, oltre che la messa in sicurezza del tratto oggetto della caduta di massi.

La nuova chiusura ferroviaria, come visto, è stata pianificata: pertanto, in concomitanza con l’orario in vigore da questo 12 giugno, il servizio verrà integrato con bus sostitutivi, alcuni dei quali anche per il trasporto d biciclette durante il weekend, tramite corse speciali.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679