Torna alla sezione Home

Il premio Marzotto per “La convivenza tra popoli che vorrei “ alle Scuole Medie Monte Grappa di Pove del Grappa

Alle Scuole Medie Monte Grappa di Pove del Grappa è stato conferito il premio Marzotto per “La convivenza tra popoli che vorrei “.

E’ il frutto del progetto Interculturale in essere da 10 anni all’Istituto Comprensivo della Valbrenta . La Scuola è stata premiata al Theatre Palladium di Vicenza per il miglior lavoro di gruppo, per il video «TG: più o meno», con una borsa di studio di 1000 euro da riutilizzare per attività didattiche.
Un riconoscimento che premia l’impegno dei ragazzi , dei professori , e di chi ha collaborato come (Centro Astalli di Vicenza, Scalabrini di Bassano, Casa di riposo di Solagna, Amministrazione Comunale e molti volontari).

Il Premio Marzotto dalla lunga e prestigiosa storia e punta a valorizzare le giovani generazioni.

Alla Premiazione il riconoscimento è stato ritirato dalla prof. Roberta Campana accompagnata dalla dirigente Carla Carraro e da altri docenti che hanno contribuito al progetto.

Il Progetto interculturale che vuole promuovere valori come la convivenza, lo scambio culturale, il dialogo E’ stato declinato con il lavoro didattico dello scorso anno, una festa di tre giorni animata da incontri, laboratori, manufatti, Festa che è è stata documentata dai ragazzi di terza media di Pove del Grappa con un video «Tg: più o meno», girato dall’ex alunno Filippo Piantanida che ha curato il montaggio del telegiornale scolastico.

fabbrica Marzotto Valdagno

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679