Torna alla sezione Home

Il Canile di Pove attaccato tre volte ignoti cercano di liberare i cani

Tre volte , tre volte di fila i vandali attaccano il canile intercomunale di Pove e liberano i cani ospitati.
Il primo attacco è avvenuto il 17 dicembre quando hanno attaccato il canile e liberato una decina di gabbie , quelle in cui erano presenti i cani disponibili all’adozione. Il secondo attacco è avvenuto il 26 dicembre festività di Santo Stefano sempre a liberare le stesse gabbie , l’ultimo è avvenuto il 30 dicembre e questa volta hanno forzato i cancelli esterni liberando i cani per farli scappare.
Sicuramente si tratta di una banda di almeno tre persone . Per evitare il ripetersi dell’atttacco il canile si sta attrezzando con l’installazione di sistemi di videosorveglianza.
L’Ulss ha commentato :” «È un atto senza sens Qualcuno dovrà pagare. Forse gli autori di questa bravata non si rendono conto del pericolo che hanno provocato, che è stato tamponato solo dal tempestivo intervento delle guardie cinofile e dei volontari “.Volevano proprio farli scappare a confermalrlo c’è il fatto che come aggravante, i vandali hanno aperto anche il cancello di entrata in modo che i cani potessero uscire all’esterno e disperdersi. Fortunatamente in questo periodo il numero dei cani ricoverati non è elevato (in media una decina) e gran parte di essi non si è spostato molto dalle adiacenze del canile e nelle mattine successive si sono potuti far rientrare abbastanza facilmente».

canile-di-pove

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679