Torna alla sezione Home

I gemelli slovacchi Peter e Pavol Hochschorner olimpionici in allenamento C2 a Valstagna

Valstagna e il Brenta sono luoghi magnifici per allenarsi e lo sanno bene i migliori atleti internazionali. Come il caso dei fratelli gemelli Peter e Pavol Hochschorner della nazionale slovacca campione nella canoa C2. Non semplici atleti ma leggende viventi , in coppia hanno vinto tre olimpiadi e in una sono arrivati al bronzo : oro a Sydney 2000 ad Atene 2004 aPechino 2008 e bronzo a Londra nel 2012. En passant hanno vinto altri sei mondiali e 7 volte sono stati medagliati , 8 volte hanno vinto l’Europeo con 14 medaglie europee totali. Ad allenarsi anche lui nelle nostre acque anche il campione olimpico locale Pierpaolo Ferrazzi, che ha vinto le olimpiadi a Barcellona nel 1992 ed è arrivato al Bronzo in Australia a Sydney 2000.
Ecco L’intervista fatta da Bassano Sport ai due campioni :

““Abbiamo scelto di allenarci per una settimana a Valstagna perchè quest’anno, non andando in Australia in questo periodo, avevamo bisogno di un campo gara non troppo impegnativo per l’alto livello ma comunque di qualità e con logistica e strutture ideali per iniziare al meglio la preparazione – ci dice Pavol – qui il clima in questi giorni è perfetto, con il sole si sta bene e la canoa risponde al meglio tra queste acque”.

“A Valstagna c’eravamo stati per la prima e unica volta fino ad ora, dieci anni fa – aggiunge poi Peter – ci eravamo trovati bene e abbiamo deciso di ritornarci per iniziare gradualmente la preparazione in vista di una stagione, quella 2017, in cui i mondiali saranno ad ottobre in Francia, a Pau. Sarà lunghissima, e anche per questo è necessario studiare al meglio ogni minimo dettaglio. E a Valstagna, in questi giorni, metteremo le basi per poi andare su canali più difficili per continuare ad allenarci”.

Da Bassanosport.com

gemelli Peter e Pavol Hochschorner

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679