Torna alla sezione Home

I campionati assoluti di canoa slalom 2017 sulla Dora Baltea a Ivrea

Da Sabato 26 Agosto sono iniziati sulla Dora Baltea a Ivrea i campionati assoluti di canoa slalom cui seguiranno l’Extreme Slalom e le gare di canoa discesa per poi nel week end del 3 -3 settembre con il week end di coppa del mondo dopo le tappe a Praga Augsburg e Markkleeberg.
La stagione vedrà la conclusione in Francia a Pau col mondiale assoluto di slalom e discesa dal 25 settembre al 1 ottobre.

L’anno scorso a Valstagna vinsero Lisa Signori nel C1 femminile, Roberto Colazingari nel C1 maschile, Stefanie Horn nel K1 femminile, Zeno Ivaldi nel K1 maschile e Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari nel C2.

“I migliori ci saranno tutti – commenta il Dt azzurro Vladi Panato – e saranno chiamati ad un super lavoro essendo l’evento valido come selezione per il mondiale. Al mattino andranno in scena tre manches (qualifica 1, qualifica 2 e finale) così come al pomeriggio, con altre tre prove. Per la selezione iridata sarà tenuta in considerazione la migliore delle due finali, per il titolo italiano invece sarà decisiva la finale ufficiale del pomeriggio. Non ci sarà nessuno intenzionato a fare sconti in una stagione lunga, lunghissima come questa. Ne vedremo delle belle; ci sono tanti giovani che si sono messi in luce in stagione, pronti a giocare qualche brutto scherzo ai senior. Sarà un fine settimana di grande spettacolo”.

raffaello-ivaldi-il-parallel-of-the-pool-2016-foto-di-marina-bertoldi

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679