Torna alla sezione Home

Commemorazione centenario brigadiere Guardia del Re Albino Mocellin, originario di San Nazario

Reso omaggio alla medaglia d’argento al valore militare Albino Mocellin, con una commemorazione ufficiale tenutasi a Zanè.

Ad organizzarla il gruppo locale della ANC Associazione nazionale dei Carabinieri sotto la nuova presidenza del sottotenente Giovanni di Lembo.

E’ il centenario della morte del brigadiere Guardia del Re Albino Mocellin, originario di San Nazario, primo carabiniere aviatore deceduto in combattimento aereo nei cieli di Zarnec (Albania) durante la prima Guerra mondiale. Non a caso la locale sezione di tecnica è intitolata all’aviatore carabiniere.

La commemorazione è avvenuta in piazza Aldo Moro dove è presente un monumento all’aviatore insieme al monumento ai caduti dell’Arma. Don Corrado Tombolan, cappellano militare del comando legione carabinieri Veneto di Padova, ha celebrato la Santa Messa dopo l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro tradizionale.

Presenti alla cerimonia i componenti del direttivo del Consiglio direttivo della sezione thienese dell’Anc ovvero il vicepresidente Mauro Ghiotto, il segretario Rino Mantovani e i sette consiglieri Giambattista Dalle Vedove, Antonio Maisano, Antonio Vezzaro, Francesco Ferrante, Nicola Abriani, Giuseppe Carli e Nereo Savegnago.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679