Torna alla sezione Home

Il treno di Natale della Valbrenta 2017

Anche quest’anno il treno di Natale ha fatto il tutto esaurito .

Il treno a vapore è partito dalla stazione di Carpané-Valstagna, in Valbrenta, partito il «Treno di Natale» per raggiungere i mercatini di Pergine, risalendo la ferrovia della Valsugana. Una rievocazione storica che è diventata una tradizione natalizia della Valbrenta . L’evento che è organizzato dall’associazione culturale ‘La Carozza Matta’.

A bordo c’erano 150 bambini con relative famiglie che hanno ricevuto la visita a bordo delle carrozze di Babbo Natale che ha recato loro dei doni.

Il treno è partito alle 9, dalla stazione di Carpanè e ha proseguito oltre il vecchio confine, per arrivare in tempo per la colazione offerta dalla pro loco con cioccolato caldo durante la sosta a Primolano. Il convoglio ha quindi raggiunto Pergine, per la visita libera della città e dei mercatini, oltre all’incontro con le autorità e l’intrattenimento musicale. Per tutti, presso la stazione, è stata offerta la tradizionale zuppa di Natale, il panettone e il vin brulé. Alle 16 la partenza da Pergine per il ritorno con arrivo in Valbrenta, dopo la sosta a Primolano, poco dopo le 17.30.

treno di natale 2017 valbrenta

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679