Torna alla sezione Home

In Valbrenta la prima gara al mondo di Packraft, Vale a dire il rafting in singolo R1

In Valbrenta sulle rapide del Brenta, nel territorio dei Comuni di Solagna e Valstagna si è tenuta la tappa conclusiva della Coppa Italia R4 di Rafting .
La manifestazione Indetta dalla Federazione Italiana Rafting è stata organizzata dal Valbrenta Team A.S.D. di Valstagna.

Le gare si sono divise in tre specialità , Sprint, Slalom e Discesa Classica che si sono svolte tra sabato e domenica.
Accanto ai gommoni impegnati nelle gare di Coppa Italia sono scesi in acqua anche una ventina di atleti che hanno dato vita a quella che è stata la prima gara al mondo di Packraft, Vale a dire il rafting in singolo: una specialità denominata R1 nella quale si utilizzano speciali gommoni per una sola persona che si sono dimostrati estremamente spettacolari.

La prova di Packraft ha chiuso la tappa di Coppa Italia che in classifica generale ha visto la vittoria del Sesia Rafting di Vocca (Vercelli) nella Senior Femminile e dell’Adda Viva Indomita Valtellina River di Sondrio nella categoria Senior Maschile. Nelle altre categorie vittorie per ASV Sterzing di Vipiteno (Bolzano) nella Under 23 Maschile, dei Vigili del Fuoco 2 nella Master Maschile, del Valbrenta Team di Valstagna (Vicenza) nella Junior Femminile e dell’Adda Viva Indomita Valtellina River 3 di Sondrio nella Junior Maschile.
Negli Atleti Non Agonisti la vittoria va all’equipaggio misto di Italy Women composto dalle azzurre in partenza per i mondiali in Giappone con atlete dell’Adda Viva Indomita Valtellina River, dell’Addavì di Albosaggia (Sondrio) e del Sesia Rafting.

packraft

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679