Torna alla sezione Home

Teresa Rossi la quarta centenaria della casa di riposo di San Pio X di Valstagna

Il Club dei centenari della Valbrenta si arricchisce di un’altra protagonista. Si tratta di Teresa Rossi è nata nel 1917 e da un paio d’anni è ospite della casa di riposo di San Pio X di Valstagna . La signora Rossi è stata festeggiata dai familiari , daii nipoti dai parenti e dagli amici dal personale dal comitato di gestione , dal sindaco Carlo Perli e anche dalle altre tre ultracentenarie appartenenti al club che vivono nella stessa struttura .

Una vita passata in altopiano e da emigrante in Svizzera ma come dichiara : All’estero ho sempre ricevuto una buona accoglienza e tanta disponibilità nei luoghi di lavoro. Una donna che ha visto due guerre il boom economico passato in parte con la famiglia d’origine con pare muratore e tre fratelli e una sorella , e poi il matrimonio a 30 anni e come ci spiega : “ abbiamo vissuto assieme, molto innamorati, per 60 annic senza figli, ma con diversi nipoti “ .

Il segreto per arrivare a cent’anni ? “ Bisogna andare d’accordo con tutti, avere buon cuore, aiutare il prossimo e vivere serenamente, circondati dall’affetto dei propri cari “.

teresa rossi enego cemnto anni familiari da gazzettino

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679