Torna alla sezione Home

A Valstagna e Cismon del Grappa la giornata ecologica 2017

La scorsa settimana si è tenuta la giornata ecologica nei comuni di Valstagna e Cismon del Grappa. Si sono raccolti oltre 80 quintali di rifiuti generici oltre a elettrodomestici , mobili, oli, liquidi inquinanti e anche pneumatici. Un impegno di Sisifo , in quanto l’inciviltà dilaga e si continua a gettare i rifiuti e in pochi mesi si tornerà all’incuria. Ma questo non scoraggia i volontari che si mettono a disposizione per pulire i nostri territori.

A Valstagna hanno partecipato alla giornata ecologica in 30 volontari che divisi in squadre hanno pulito contrade e Brenta , sono stati raccolti 50 sacchi di rifiuti oltre ad altri rifiuti che sono stati portati all’ecocentro

A Cismon del Grappa hanno partecipato in 60 ( meno però degli anni precedenti , forse la gente è delusa oppure manca il ricambio generazionale).
Non si è pulito tutto ilComune , ma ci si è concentrati nelle scarpate della statale 47 e negli svincoli di accesso e uscita dell’arteria che collega al Trentino e sulle sponde del Brenta. Inoltre si sono ripuliti i parchi del Comune, come quello del bosco delle Fontane, e le aree di accesso al Covolo del Butistone.

Alcuni volontari invece hanno messo in sicurezza e bonificato una frana sulla strada tagliafuoco che collega Foramello a Primolano.

All’ecocentro sono stati conferiti cinquanta quintali di rifiuti .

giornata ecologica

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679