Torna alla sezione Home

Pove del Grappa 36esima Fiera Mercato dell’Olivo

Si è tenuta a Pove del Grappa la 36esima Fiera Mercato dell’Olivo con annessa esposizione florovivaistica. Con esposte piante da olivo piante da fiori , piante da frutto , piante ornamentali, ma anche le attrezzature per giardini ed oliveti. Ma soprattutto esposizione dei prodotti derivati dall’olio di oliva.
Pove è terra di Olivi ce ne sono ben ventimila nel Comune e qui nella Conca degli Olivi si produce il famoso Olio Veneto del Brenta . Un Olio dalla caratteristiche organolettiche precise dal sapore lieve e fruttato.

Con la Domenica delle Palme è tornata la Fiera che è iniziata con il tradizionale lancio delle colombe in cielo dal piazzale del Municipio.

Come manifestazioni di contorno si sono tenute delle mostre artistiche , i mercatini biologici, degustazioni gastronomiche la sera .

Inoltre si è tenuta la Mostra di Bonsai giunta alla 26esima edizione e curata come sempre dal Gruppo Bonsaisti Valle del Brenta . Il mercatino biologico si è tenuto in piazza degli Scalpellini , mentre la mostra del Bonsai ha avuto luogo nel salone interrato del centro diurno.

La Fiera oltre ad essere un momento conviviale ha lo scopo di promuovere l’olio di Pove, ma anche di spingere la produzione e vendita della particolare tipologia delle piantine di olivo di Pove del Grappa , coltivate in serra all’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “A. Parolini”.“

pove-del-grappa-uliveti

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679