Torna alla sezione Home

Paola Favero presenta il suo libro Dentro la Montagna, le Dolomiti tra leggenda e Geologia martedì 22 agosto 2017 alle Grotte di Oliero

Martedì 22 agosto presso le Grotte di Oliero alle 21 Paola Favero presenterà la sua ultima fatica letteraria : “Dentro la Montagna, le Dolomiti tra leggenda e Geologia.
Paola Favero oltre che scrittore è forestale ed alpinista Ha pubblicato numerosi articoli su riviste di montagna, scritto libri di racconti per ragazzi e per adulti, con a tema la passione per il territorio alpino,alla ricerca dell’antico patrimonio di tradizioni e leggende che ne rappresentano l’anima . Ha pubblicato inoltre libri di itinerari in cui, accanto agli aspetti naturalistici, sono sempre trattati anche quelli storici ed etnografici, alcuni testi di “educazione ambientale”, E una appassionata monografia sulla parete nord-ovest della Civetta, con le vicende degli alpinisti che ne hanno fatto la storia.

Nel 2002 ha vinto il premio Bancarella Sport con il libro Il Cerchio Incantato e dal 1996 fa parte del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.
La serata vedrà la narrazione dalle voci e dalla musica di Pina Sabbatini e Sandro Del Duca, mentre Gianni Frigo presenterà il tutto.
Paola Favero è nata a Bassano del Grappa il 1° agosto del 1960, è laureata in scienze forestali e dal 1987 è funzionario del Corpo Forestale dello Stato.
Ha scritto tra gli altri Accadde una volta agli gnomi (Edizioni Elfin Company, Mosca, Russia), Lo gnomo del ricordo (Edizioni Cierre), Il cerchio incantato (Edizioni Cierre – vincitore del premio «Lunigiana terra del libro – Bancarella Sport 2002 selezione montagna»), La montagna arrabbiata (Edizioni FK), La compagnia del lungo cammino (Edizioni Cierre).

paola favero dentro la montagna

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679