La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto edizione 2018

Il 21 al 24 giugno 2018 si correrà La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto, gara di regolarità riservata esclusivamente a vetture Sport-Barchetta costruite fino al […]

Il 21 al 24 giugno 2018 si correrà La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto, gara di regolarità riservata esclusivamente a vetture Sport-Barchetta costruite fino al 1960, inserita nel calendario internazionale FIVA (Fédération Internationale des Vèhicules Anciens) e ASI (Automotoclub Storico Italiano).
La gara è organizzata come ogni anno dal Circolo Veneto Automoto d’Epoca “Giannino Marzotto”, che è al suo cinquantaseiesimo anno di attività. Con l’edizione 2017 ha fatto suo per la terza volta il premio “La Manovella d’Oro Internazionale” quale migliore manifestazione a livello internazionale dopo i successi del 2015 e 2016.
Stefano Chiminelli, Presidente del Circolo Veneto Automoto d’Epoca ‘Giannino Marzotto dichiara :’“Siamo al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli in modo da rendere indimenticabile anche l’edizione di quest’anno Abbiamo raccolto iscrizioni provenienti da tutto il mondo, con 14 diversi paesi rappresentati al via e soprattutto auto da sogno dal valore storico inestimabile. Anche quest’anno proporremo un percorso che si snoderà lungo le più belle strade all’ombra delle Dolomiti, garantendo al contempo quel clima di amicizia e di festa che ha fatto innamorare i partecipanti de “La Leggenda” e che da sempre contraddistingue questo evento”.

Avremo in gara Miki Biasion, Brand Ambassador del Main Sponsor della manifestazione, la Maison Svizzera di orologeria Eberhard & Co.Prisca Taruffi, giornalista e campionessa italiana di Rally che è figlia di Piero Taruffi la mitica Volpe argentata delle corse automobilistiche.

La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto 2