Proposte per le Scuole

Proposte per le Scuole
Proposte per le Scuole
Proposte per le Scuole
Proposte per le Scuole

Il Centro di Educazione Ambientale “VIVERE IL FIUME”®, in collaborazione con l’associazione VALBRENTA TEAM® ed il Centro Nazionale di Sport Fluviali IVAN TEAM®, ha il piacere di presentare le PROPOSTE PER LE SCUOLE per l’ANNO SCOLASTICO 2016-2017.

Aula a cielo aperto, la Valbrenta®. Amare la natura, gli ambienti, i paesaggi. Ascoltarne la voce, i sussurri. Conoscerne carattere, potenza creatrice, colori, rispetto grande per il suo valore. Complicità. Imparare i suoi ritmi, la sua fragile forza. Tavolozza di un estroso pittore, scrigno di tesori.

Vivere il Fiume® è uno stile, una dimensione esistenziale. Caleidoscopiche possibilità di scelta educativa, elevati standard di sicurezza, momenti ludici ricchi di emozione. Vivere il Fiume® è la parola d’ordine per conoscere la Valle del Brenta attraverso il gioco, l’avventura, la scoperta. Tutte le attività proposte hanno un alto valore e contenuto didattico. Sono proficue opportunità per il mondo della scuola, per i gruppi didattici e per i centri estivi.

Per tutti coloro che desiderano imparare in maniera gioiosa a conoscere il fiume, il suo territorio, le sue bellezze naturali, Vivere il Fiume® significa entrare in un fantastico mondo fatto di divertimento, di crescita e di sicurezza. Qualsiasi esperienza, capacità, struttura ed infrastruttura, nonché il grande patrimonio ambientale della valle, sono utilizzati per organizzare approfondite e sistematiche azioni educative, dove il fiume è uno strumento attorno al quale elaborare una rete di stimoli conoscitivi sia scientifici che comportamentali.

 prog-accoglienza-01

corso-prof-01

prop-didattica-01

Contattate la segreteria al n. 0424 558250 o inviando una mail a info@valbrenta.net
Possono essere studiati pacchetti didattici in base a specifiche esigenze formative.

 

Il Centro Didattico Vivere il Fiume® fa parte della Rete Regionale IN.F.E.A. di Educazione Ambientale della Regione Veneto che ha, tra le finalità principali, quella di promuovere e realizzare interventi educativi in ambito provinciale, assicurare la massima diffusione a livello provinciale di informazione e documentazione prodotta in tema di educazione e di informazione ambientale dalla regione e dal centro di coordinamento regionale per l’educazione ambientale, di fungere da collettore di tutte le iniziative realizzate a livello provinciale in tema di educazione ambientale.