Torna alla sezione Home

Valbrenta dovrà andare al voto eleggere i 4 prosindaci e i 4 consiglieri municipali

Il Comune di Valbrenta dovrà tornare alle urne entro gennaio . I 5000 nuovi abitanti del Comune dovranno eleggere i 4 prosindaci e altrettanti consiglieri municipali, figure alle quali verrà affidato il fondamentale ruolo di rappresentanza per i borghi della valle, come cinghia di trazione tra i diversi territori con il nuovo municipio unico.

I candidati verranno eletti su un turno unico e a suffragio universale con voto diretto, personale, eguale, libero e segreto.

Potranno candidarsi tutti coloro che sono iscritti nelle liste elettorali. Per farlo dovranno raccogliere le firme di almeno 30 elettori.
Le elezioni per ogni singolo ex municipio verranno ritenute valide se parteciperà almeno il 30 per cento dei residenti, esclusi i residenti all’estero.
Luca Ferazzoli spiega : L’obiettivo è quello di indire elezioni entro il mese di novembre, concedendo il tempo che va da qui fino alla fine dell’anno per la formazione delle liste. Le elezioni verranno quindi effettuate nel mese di gennaio. Abbiamo cercato di redigere un regolamento snello, capace di favorire una partecipazione democratica per questa nuova figura di raccordo tra il centro e le singole municipalità.

luca-ferazzoli

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.

Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679