Torna alla sezione Home

Sabato e domenica (5-6 ottobre) il campionato italiano R4 di Rafting a Valstagna e Solagna

RAFTING – Domani e domenica (5-6 ottobre) Domani e domenica (5-6 ottobre) il campionato italiano R4 a Valstagna e Solagna: previsti 200 atleti per 50 equipaggi – 

SOLAGNA – Tra Valstagna e Solagna (Vicenza) un fine settimana durante il quale si assegneranno i titoli assoluti del 32esimo campionato italiano di rafting.

In particolare si svolgerà il campionato italiano assoluto di disscesa classica (allievi, cadetti e disabili) e slalom (tutte le categorie). Mentre la prova valevole per la Coppa Italia di discesa classica coinvolge gli U19, U23, senior e master.

In totale sulle acuì del brenta navigheranno più volt 50 equipaggi circa: per un totale di 200 atleti. Tra gli equipaggi di casa quelli di Valbrenta Team Asd (U19 maschile, junior femminile, senior e master maschile) e ben due equipaggi di Valbrenta Donne in Rosa (non agonisti).

Domani sabato 5 ottobre 2019 alle 14 del pomeriggio sul campo di gara di Valstagna sul fiume Brenta prendono il via le manche del rafting slalom R4 (equipaggi da quattro atleti). Il campo di gara è compreso tra località Villetta e Capovilla.

Domenica 6 ottobre alle 11 vi sarà lo start della discesa classica con partenza dal campo di slalom di Valstagna e arrivo a Solagna alla Casa sul Fiume.

Da segnalare che vi sarà anche la gare di hydrospeed, disciplina che sta prendendo piede a livello agonistico anche in Italia.

Punto di riferimento sarà il Centro rafting di Ivan Team a Solagna (Vicenza) dove domenica pomeriggio dopo le 14 si svolgeranno le premiazioni.

La direzione di gara è affidata a Ivan Pontarollo, il servizio di cronometraggio alla Ficr di Vicenza e il servizio di sicurezza e salvamento durante le gare  sarà a cura di Valbrenta Team Asd. Il servizio medico  a cura dell’Associazione Italiana Soccorritori di Marostica.

rafting val d'aosta

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679