Torna alla sezione Home

Roma Canoe Marathon 2019 i risultati

La prima edizione di Roma Canoe Marathon – Pagaiando per l’Ambiente è stato un successo con grande partecipazione di atleti , ma anche di spettatori.

Tifosi lungo il precorso che si è snodato da Ponte Milvio e arrivo a Castel Sant’Angelo. Una gara da vedere ma anche unatestimonianza per l’ambiente in cui la Federazione Italiana Canoa Kayak si è fatta portatrice con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Lazio, WWF Italia, Roma Capitale e Marevivo, con la sponsorizzazione di Enel Green Power ed il prezioso contributo dei volontari del CUS Tor Vergata.
La vittoria è andata al K4 del Circolo Canottieri Aniene con Alessandro Bernanbei, Simone Bernocchi, Matteo Pallante e Luca Romano, che ha coperto i 14km del percorso in 47’14”9. Al secondo posto il K2 della Canottieri Comunali Firenze con Federico Urbani e Giovanni Bandini (48’37”1), terzo ancora il CC Aniene con il K4 misto composto da Federica Siena, Riccardo Lonigro, Gabriele Duchini e Camilla Toraldo.
Andrea Dal Bianco del C.S. Carabinieri è stato il primo a tagliare il traguardo in barca singola, piazzandosi al quarto posto in 51’37”3.
Ma alla fine era una gara amatoriale con le testimonianze con le Pagaie Rosa Onlus in acqua contro il tumore al seno, i due gommoni del WWF con a bordo l’inconfondibile “panda” mascotte e poi un carosello di sup singoli e multiposto, canoe e dragon boat.

Inoltre è stato premiato Alberto Schiavi, classe 1935, il quale partecipò alle Olimpiadi di Roma ’60.

Il Presidente della Federcanoa Luciano Buonfiglio ha dichiarato :
” E’ stata una sfida organizzativa durissima ma abbiamo riportato la vera essenza della canoa a Roma dopo dieci anni. Il nostro intento era stimolare una partecipazione attiva dei cittadini nei confronti del fiume e ribadire il ruolo di sentinelle dell’ambiente dei canoisti italiani. E’ un nostro dovere lottare per un mondo migliore e più pulito, questo è stato il nostro contributo”.

Podio ROMA CANOE MARATHON

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.

Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679