Torna alla sezione Home

Mirta sulla coperta a Valstagna presso la Scuola Materna Santa Maria Goretti

Domenica si è tenuto presso la Scuola Materna Santa Maria Goretti a Valstagna comune di Valbrenta lo spettacolo teatrale “Mirta sulla coperta”.
Lo spettacolo è stato tenuto dalla compagnia teatrale La Piccionaia, nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione coordinato dal Centro per l’affido e la solidarietà familiare del Distretto 1 dell’Ulss 7 Pedemontana.

L’evento culturale si è tenuto alle 16.00 presso il Teatro Scuola Materna Santa Maria Goretti con il patrocinio dei Comune di Valbrenta e di Solagna e con la sponsorizzazione del Club Soroptimist di Bassano l’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale.

Liberamente ispirato al libro Mirta si fida (CASF – Bassano del Grappa)
illustrazioni Elisabetta Basili
con il contributo di Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare di Bassano del Grappa

La storia di Mirta raccontata con parole, videoproiezioni, bamboline di carta e pop-up. Il clima è quello intimo delle piccole attività che si fanno in casa con i bambini: leggere una fiaba, disegnare, colorare, ritagliare, costruire. Momenti preziosi, spesso negati ai bambini che si trovano ad attraversare difficoltà familiari. Proprio come Mirta. Nei panni della signora Bottoni, Paola Rossi estrae dalla sua scatola di cartone fondali illustrati e piccoli oggetti che si trasformano nei tesori di Mirta. Una storia di fiducia e di amicizia, in cui la piccola Mirta troverà l’aiuto e l’affetto di una nuova famiglia.

Per bambini e bambine dai 4 anni e adulti

12

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.

Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679