Torna alla sezione Home

La sperimentazione didattica “Studenti-Atleti” modulo di richiesta

Anche in questo anno scolastico 2019 2020continua la sperimentazione didattica “Studenti-Atleti”.
Si tratta di una iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con CONI, Lega Serie A e Comitato Italiano Paralimpico (CIP). E’ un modo per permettere agli studenti atleti che affrontano l’attività agonistica di rimanere in pari con gli studi con percorsi personalizzati e con la possibilità di seguire le lezioni a distanza.
Il MIUR il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha deciso l’allargamento della platea delle ragazze e dei ragazzi che potranno aderire alla sperimentazione, sia negli sport individuali che in quelli di squadra professionistici e non.
Ecco il Comunicato della Federcanoa :
La Federazione Italiana Canoa Kayak, visto il successo e la massiccia partecipazione ottenuta nelle precedenti edizioni, invita tutte le società che abbiano studenti-atleti di alto livello a diffondere la presente nota ed informare i propri tesserati di tale opportunità, riproposta per l’anno scolastico 2019-2020. Prima di richieredere la certificazione federale, gli interessati dovranno quindi verificare presso il proprio istituto scolastico l’opportunità di adesione al progetto ed i requsiti di ammissione.

La scadenza per l’invio della documentazione richiesta, da parte dell’istituto interessato, è l’8 novembre 2019. Gli uffici federali sono a disposizione per il rilascio dell’attestato necessario per il perfezionamento della documentazione. Per farne richiesta basterà inviare apposita domanda a mezzo e-mail all’indirizzo comunicazione@federcanoa.it indicando:

Nome e cognome dell’interessato
Luogo e data di nascita
Società di appartenenza
Dati dell’Istituto a cui indirizzare la certificazione (e-mail e numero di telefono)
Indicazione del referente di progetto “tutor sportivo” (e-mail e numero di telefono)
Documentazione attestante l’effettivo impegno nell’attività agonistica: disciplina di riferimento, principale risultato dell’anno 2019, partecipazione a convocazioni e raduni federali o altro (soggetto a verifica da parte della FICK)
Da oggi è disponibile la circolare che consente di aderire alla sperimentazione. Per ulteriori chiarimenti gli uffici federali sono a disposizione all’indirizzo: comunicazione@federcanoa.it – tel. 0683702506

m_pi.AOODGSIP.REGISTRO-UFFICIALEU.0004322.04-10-2019

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679