Torna alla sezione Home

IVAN TEAM 100% Prof per l’aggiornamento degli insegnanti delle scuole italiane Vivere il Fiume

“100% PROF”: AL CENTRO RAFTING CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI: in 75 nel weekend tra storia, tradizioni, ambiente, trekking e rafting e altri sport acquatici – 

VALBRENTA (Vicenza) – “100% Prof” è il titolo dell’iniziativa pensata per l’aggiornamento degli insegnanti delle scuole italiane di ogni ordine e grado da IVAN TEAM, struttura riconosciuta dalla Federrafting per l’attività sportiva e dal MIUR per quella sportiva e didattica con il nome di “Vivere il Fiume”.

Questo fine settimana si sono svolti due corsi di aggiornamento per insegnanti (altri sono previsti il 12 e il 19 ottobre) che hanno interessato circa 75 docenti provenienti da tutto il Triveneto, ma anche da Lombardia e Toscana. 

Con gli esperti gli insegnanti hanno affrontato una serie di temi: una parte dedicati all’ambiente e quindi allo studio del fenomeno carsico e alle sorgenti del Lago del Subiolo, alle Grotte di Oliero e ai Fontanazzi di Solagna. 

Al corso si è parlato di navigazione, sport fluviali e all’aperto. Una lezione è stata dedicata al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente e della risorsa idrica. Inoltre è stata trattata anche l’importanza dell’utilizzo di innovativi strumenti multimediali a scopo didattico: a questo proposito è stata illustrata la realizzazione dell’App Grotte che viene utilizzata da qualche anno come strumento didattico che offre la cosiddetta “realtà aumentata”. 

Ad ottobre sono previsti i corsi sul cicloturismo e sulla ciclopista del Brenta e poi sulla storia della Valbrenta tra l’Altopiano e il Massiccio del Grappa.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679