Torna alla sezione Home

Italia in Canoa – Pagaiando per l’Ambiente 2019

Presentata l’iniziativa Green delle federazione della canoa e kayak :”Italia in Canoa – Pagaiando per l’Ambiente”.
Una campagna insieme alla Federazione Marevivo Italia con la sua divisione canoa kayak e la Fondazione Univerde e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare.
Il progetto consiste in eventi che si tengono su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di promuovere i valori di una vita sana, in salute e soprattutto in canoa, testimoniando l’impegno dei canoisti italiani nella tutela delle acque e nel combattere ogni forma di inquinamento attraverso la pratica sportiva.
Il progetto vede la collaborazione delle scuole italiane del territorio.
SI inizia l’11 e il 12 maggio con l’Elba Kayak Expedition, l’ultima impresa del recordman Francesco Gambella, testimonial Amref Health Africa, che affronterà in canoa il periplo dell’Isola d’Elba (127 km). Altre iniziative sono già in programma per un calendario ricco e in continuo aggiornamento che vedrà i canoisti italiani, le scuole e la cittadinanza attiva, impegnati nella raccolta delle plastiche e dei rifiuti nei mari, fiumi e laghi italiani di tutta la Penisola. SI chiuderà il prossimo 27 ottobre nell’ambito della Roma Canoe Marathon sul Tevere.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679