Torna alla sezione Home

Il triathlon Interregionale della Valbrenta vince Davide Bordignon davanti a Edoardo Manfrè e a Pierpaolo Ferrazzi

Davide Bordignon di Bassano del Grappa ha vinto il triathlon Interregionale della Valbrenta. La gara organizzata dal Gruppo Grotte Giara per un percorso a piedi in bicicletta e a nuoto in un fantastico ambiente naturale offerto dalle nostre terre.

La partenza è stata data dalla Grottella, l’antica osteria già esistente prima della Grande Guerra, che è in fase di ristrutturazione ad opera dei volontari del Gruppo Grotte Giara,
La Grottella è stata scoperta durante l’esplorazione di una sorgente in zona, diventerà un museo della prima guerra mondiale.
La corsa è proseguita in bicicletta sino al confine con il trentino, passando per la casa natale di Monsignor Vigilio Dalla Zuanna, Medaglia d’oro al Valore Civile, sino a località Piovega,

Da Piovega si è ritornati a piedi lungo l’argine del fiume Brenta e guado per raggiungere la cava di Cismon del Grappa. Di nuovo in bicicletta e poi, in velocità tra i famosi terrazzamenti della Valbrenta, lungo i sentieri e le ‘masiere’ ripristinate dal Servizio Forestale, con nuovo e definitivo guado a nuoto del Brenta per approdare alla storica Grottella.

La classifica finale ha visto vincere Davide Bordignon, seguito da un altro bassanese Edoardo Manfrè. Sul terzo gradino del podio il nostro valstagnese Pierpaolo Ferrazzi olimpionico medaglia d’oro della canoa fluviale alle olimpiadi di Barcellona e medaglia di bronzo a Sydney.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679