Il 23 ottobre 2019 Il WWf e la FCKI hanno firmato un Protocollo d’Intesa per promuovere la conoscenza e la salvaguardia dell’ecosistema marino, fluviale e lacustre.
Ci saranno delle attività congiunte come per esempio le Citizen Science con i canoisti protagonisti di vere e proprie mappature degli habitat.
Inoltre continuerà l’iniziativa “Italia in Canoa – Pagaiando per l’Ambiente” avviata dalla Federazione da più di un anno.
A varare l’evento lo Champagne della Roma Canoe Marathon, in cui in acqua è sceso un team del panda – LiberiAmo i fiumi.
Ricordiamo che il 41% dei corsi d’acqua italiani, sono ben al disotto del buono stato ecologico e salvarli significa proteggere habitat fondamentali.
La firma è avvenuta a Roma tra il Presidente della Federazione Canoa Kayak, Luciano Buonfiglio e la Presidente di WWF Italia, Donatella Bianchi durante la cerimonia il consueto scambio di simboli tra i due enti tra cui un pandino ‘abbracciato’ da una lontra disegnato dalla giovane artista Carol Sinisi di WWF YOUng.
18

Chiamaci al numero 0424.558250
Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.