Torna alla sezione Home

Adige Marathon 2019 programma completo

Domenica 20 ottobre si tiene lA SEDICESIMA EDIZIONE DELL’ADIGE MARATHON . La gara si snoderà sul solito itinerario da Borghetto di Avio (Trento) a Pescantina (Verona); dove amatori e professionisti del rafting pagaieranno invece la mezza maratona dedicata ai ragazzi tra i 12 e i 15 anni da Dolcè a Pescantina.

Il programma prevede la gara internazionale, la mezza maratona dedicata ai ragazzi tra i 12 e i 15 anni da Dolcè a Pescantina
Il programma della manifestazione si completa con la gara di Rafting (R6), Campionato Italiano Maratona e la gara di SUP che si svolgerà sulla stessa distanza della mezza maratona per 20 chilometri dall’Isola di Dolcè a Pescantina.

Ad organizzare l’evento è chiamata come ogni anno dalCanoa Club Pescantina in collaborazione col trentino Canoa Club Borghetto d’Avio, il fondamentale supporto del Comune di Dolcè e Pescantina ed il patrocinio di Provincia di Verona, Provincia di Trento, Comuni di Avio, Brentino Belluno, Rivoli Veronese.

Inoltre ben 300 volontari di varie associazioni come Croce Rossa Comitato della Valpolicella e Bardolino, Protezione civile ambientale di Verona, Protezione Civile di Dolcè, e Polizia Locale Dolcè e Pescantina, Arma dei Carabinieri) vigilia sulla sicurezza
Mentre ristori ed impegno sociale sono forniti da (Avis Valdadige, Pro Loco e Gruppo Alpini di Volargne; sezioni Avis di Settimo, Balconi e Pescantina).

Inoltre Erminio Panato a Pescantina con la sua batteria di cuochi e cuoche
Al villaggio della canoa con tortellini cotechino e pearà.
Si aspettano oltre 400 atleti che si contenderanno la vittoria che vede come campioni uscenti il K2 senior olimpico composto da Kroener/Paufler del Wassersport Wiesbaden 1921.
PROGRAMMA
Sabato 19 Ottobre

– dalle 14.00 alle ore 19.00 accredito (Pescantina, zona arrivo)

Domenica 20 Ottobre

– ore 8.30 apertura segreterie a Borghetto d’Avio e Dolcè

– ore 10.00 Start Adigemarathon – Classic Canoe Marathon (Borghetto d’Avio)

– ore 11.30 Start Mezzamaratona (Dolcè)

– ore 11.40 Start Italian Rafting Cup e a seguire Sup Race (Dolcè)

– ore 12.00 partenza Amatori (Dolcè)

– dalle ore 14.30 Premiazioni (Pescantina, zona arrivo)

adigemarathon11

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679