Torna alla sezione Home

Valstagna le piantine di tabacco al mercato iniziativa dell’associazione “Adotta un terrazzamento” e della Pro Loco

Il Tabacco oggi viene visto come una eresia.
Guai a fumare , guai a masticarlo , ma in epoca recente nella Valbrenta e nella Valstagna il Tabacco è stato di fatto l’economia della vallata . La via del Tabacco non era un modo di vivere ma un percorso di trasporto.

Recuperare la memoria della propria storia è fondamentale , anche per capire da dove veniamo e come siamo sopravvissuti.

Quindi è meritevole l’iniziativa dell’associazione “Adotta un terrazzamento”, con Presidente Cinzia Zonta, in compagnia della Pro Loco locale, che ha come Presidente Romano Cornale. Le due associazioni metteranno in vendita dalla prossima settimana al mercato di Valstagna delle piantine di tabacco in una apposita bancarella.

La proposta durerà per un mese ,vale a dire fino anche le piantine di tabacco sono nella finestra di possibilità di essere trapiantate. Le piante di tabacco potranno essere piantate nei giardini e anche nei terrazzi.

Le offerte serviranno all’associazione per finanziare le proprie , meritevoli, iniziative per sostenere il recupero dei paesaggi terrazzati.

Alta via deltabacco valstagna

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679