Prove premondiali di canoa slalom che si sono tenute a La Seu d’Urgell i convocati

Nelle prove premondiali di canoa slalom che si sono tenute a La Seu d’Urgell, in Spagna sono stati convocati sette azzurri che si stanno preparando pergli imminenti […]

Nelle prove premondiali di canoa slalom che si sono tenute a La Seu d’Urgell, in Spagna sono stati convocati sette azzurri che si stanno preparando pergli imminenti Europei di Pau, in Francia, in programma dal 30 maggio al 2 giugno.
Doppio effetto in quanto il tracciato spagnolo sarà sede dei mondiali dal 25 al 29 settembre 2019.
Nel K1 convocati due atleti Giovanni De Gennaro e Zeno Ivaldi.
Nel C1 maschile sono stati chiamati quattro atleti :Roberto Colazingari, Raffaello Ivaldi, Stefano Cipressi e Paolo Ceccon
Nel K1 femminile convocata la sola Stefanie Horn.

Al sito federale questo il commento dei due DT, Ivaldi e Molmenti: “A la Seu d’Urgell avremo la competizione più importante della stagione. La scelta di andarci subito dopo le selezioni si basa su tre aspetti: ridurre lo stress proiettandosi quanto prima sull’obiettivo stagionale a lungo termine; sfruttare quanto più possibile le ore di allenamento sul canale di gara ed infine analizzare gli allenamenti e le discese per definire i propri punti di forza e le aree di miglioramento, nonché gli assetti e le misure di canoa e pagaia“.

Primo obiettivo però restano gli Europei: “Questo ovviamente non ci allontana dagli obiettivi fisici e di condizione che, a quattro settimane dal Campionato Europeo, ci impongono di mantenere un ritmo gara specifico. Sarà fondamentale perfezionare la sensibilità di pagaiata sulla tipologia di acqua e la reattività delle manovre tecniche negli spazi del canale“.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:
KAYAK MASCHILE
C.S.CARABINIERI: Giovanni DE GENNARO
G. S. MARINA MILITARE: Zeno IVALDI
CANADESE MASCHILE
C.S.CARABINIERI: Roberto COLAZINGARI
G. S. MARINA MILITARE: Raffaello IVALDI, Stefano CIPRESSI
C.C.K. VALSTAGNA: Paolo CECCON
KAYAK FEMMINILE
G. S. MARINA MILITARE: Stefanie HORN

K1 Slalom Giovanni De Gennaro Rio 2016