Torna alla sezione Home

Maxi incidente sulla Valsugana a Primolano Cismon del Grappa per il ghiaccio improvviso sulla strada 50 veicoli coinvolti e 40 feriti

Maxi incidente a sulla statale della Valsugana .
50 automezzi perdono il controllo e si tamponano a causa del ghiaccio sulla strada .
L’incidente avvenuto a Primolano nel Comune di Cismon del Grappa praticamente al confine col Trentino.
Ci sarebbe stata una breve pioggia di una ora attorno alle sette di mattina che avrebbe formato uno strato di ghiaccio su cui sono scivolati gli automezzi.

Gli incidenti sarebbero stati due : uno in direzione uno a nord di Primolano con automezzi diretti verso Bassano e uno a sud, all’uscita della galleria di Feltre, con automezzi diretti verso nord.

Ecco come descrive l’evento il sindaco di Cismon Luca Ferazzoli che era in coda imbottigliato mentre andava al lavoro ed è sceso per prestare aiuto : «Auto nelle scarpate, camion di traverso, tanti tamponamenti La statale è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi ed il traffico è stato dirottato sulla viabilità secondaria».

Le auto e i camion erano incontrollabili le auto si sono tamponate e sono finite nei prati i camion si sono tamponati addirittura un’ambulanza arrivata per i soccorsi è finita contro un mezzo dei carabinieri. Anche le persone uscite dalle macchine non riuscivano a stare in piedi per il ghiaccio.
Ci sono stati 40 feriti di cui 6 gravi e 4 in pericolo di vita . Sono intervenuti tre elicotteri cinque ambulanze e tre mezzi di servizio. Sul posto è stat allestita una piccola tendopoli dalla croce rossa.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679