Torna alla sezione Home

Marco Paolini al Forte della Scala di Primolano con Technology and me

Marco Paolini al Forte della Scala di Primolano in Valbrenta con un doppio spettacolo del suo Technology and me venerdì 11 e sabato 12, alle 18.30 anche in occasione della recente opera di restauro.
Marco Paolini vanto veneto del teatro è diventato famoso in Italia per il drammatico «Racconto del Vajont» e negli anni ha sempre proposto tematiche forti che avevano quasi sempre un ancoraggio in Veneto. Appunti foresti, Il milione – Quaderno veneziano di Marco Paolini e i Bestiari I-TIGI Canto per Ustica Parlamento chimico – Storie di plastica Il Sergente Ballata di uomini e cani Ausmerzen. Vite indegne di essere vissute

Ecco lo Spettacolo
TECNO-FILO’ / MARCO PAOLINI
Tecno-Filò (Technology and me)
Marco Paolini non è un esperto di Internet, non è un utente dei social. Non conosce la meccanica quantistica, né le neuroscienze e la fisica, né la robotica e le intelligenze artificiali.
Ma tutto questo lo riguarda e lo interessa. La vita di tutti noi sta cambiando grazie o per colpa delle tecnologie, che dalle innovazioni derivano e di cui facciamo uso quotidianamente.
Paolini prova a riflettere a voce alta su questo, mettendo insieme piccole storie unite da un filo di ragionamenti. Un filò tecnologico, che cerca di narrare il nostro tempo crisalide.

Di e con Marco Paolini“Non sono un esperto di Internet, non sono un utente dei social. Non conosco la meccanica quantistica, né le neuroscienze e la fisica, né la robotica e le intelligenze artificiali. Ma tutto questo mi riguarda e mi interessa. So che la mia vita sta cambiando grazie o per colpa delle tecnologie che da queste innovazioni derivano e di cui faccio uso anch’io come i miei simili. Provo a riflettere a voce alta su questo mettendo insieme piccole storie unite da un filo di ragionamenti. Una volta, nelle veglie invernali si chiamavano filò le narrazioni degli anziani che raccontavano qualcosa di unico e prezioso. Senza presunzione di riuscirci ritengo necessario provare a narrare il nostro tempo crisalide”.
Marco Paolini

marco paolini

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679