Torna alla sezione Home

L’Istituto Comprensivo di Romano d’Ezzelino vince il Concorso Nazionale Musicale «Zangarelli» inieme a Anna Fecchi nel flauto e con il duo Mariela Bergamo (flauto) e Filippo Artico (pianoforte)

Grande affermazione dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Romano d’Ezzelino al Concorso Nazionale Musicale «Zangarelli», organizzato dalla scuola ‘Alighieri-Pascoli’ di Città di Castello.
La vittoria contro altre 58 scuole inscritte con 3000 dicasi 3000 esibizioni e 26 orchestre.

Annalisa Spadolini era la referente nazionale del Ministero della Ricerca e Università e ha pubblicamente lodato l’iniziativa per livello altissimo delle esibizioni di solisti e gruppi musicali . E della vincitrice, la nostra orchestra ezzelina, ha apprezzato la scelta del repertorio presentato e le qualità tecnico-espressive dell’esecuzione, affermando che letteralmente ”
se si chiudevano gli occhi, potevamo immaginare di avere un’orchestra professionale davanti a noi “.
L’orchestra era accompagnata da Monica Zardo, Marcello Godi, Cristiano Roncato, Salvatore Cuccurullo e la dirigente scolastica Luisa Caterina Chenet.

Nella competizione individuale Anna Fecchio come solista di flauto ed il duo Mariela Bergamo (flauto) e Filippo Artico (pianoforte), ottenendo nelle rispettive categorie il primo premio assoluto e la borsa di studio.

L’orchestra en passant ha vinto anche in Piemonte o meglio l’orchestra della classe prima, diretta dal prof. Marcello Godi, nel concorso musicale ‘Talenti in Canavese’, a Ozegna , Torino. Con le vittorie individuali di Valentina Lessio, Pietro Andolfatto e Jacopo Pellanda come chitarre soliste e anche con il secondo posto come sestetto con l’aggiunta di Francesco Bertanzon, Gloria Lago e Massimo Scaldaferro.
Jessica Alessia Braescu e Sefano Bordignon hanno vinto il primo premio nella performance del quattro mani.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679