Le Grotte di Oliero apriranno ufficialmente al pubblico da domenica 31 marzo 2019 e inizia anche ufficialmente il BICIGRILL

GROTTE DI OLIERO, BICIGRILL E RAFTING – APERTURA UFFICIALE IL 31 MARZO, MA GIA’ DAL 16 MARZO TEAMBUILDING, SCUOLE E GRUPPI – Sono in via di completamento […]

GROTTE DI OLIERO, BICIGRILL E RAFTING – APERTURA UFFICIALE IL 31 MARZO, MA GIA’ DAL 16 MARZO TEAMBUILDING, SCUOLE E GRUPPI –

Sono in via di completamento i lavori finalizzati a ripulire il parco delle Grotte di Oliero dopo l’inverno e soprattutto dopo il maltempo devastante che a fine ottobre 2018 ha creato danni importanti anche in Valbrenta.
Dopo i lavori invernali di manutenzione da parte del personale di Ivan Team, che gestisce il sito di interesse naturalistico, in questi primi giorni di marzo sono tornati anche i tecnici e gli operatori dell’Unione Montana della Valbrenta per ulteriori operazioni di controllo, pulizia e consolidamento dei terreni sopra e attorno alle Grotte.

“Saremo sicuramente pronti per la partenza della stagione 2019 – afferma Ivan Pontarollo coordinatore dell’attività naturalistica, sportiva e turistica di Ivan Team – e i primi gruppi li avremo qui già il prossimo fine settimana”.
Iniziano infatti le visite culturali e naturalistiche da parte delle scuole (dalle elementari alle superiori) proprio dal 19 marzo, mentre già nel fine settimana del 16 e 17 marzo vi saranno alcuni gruppi che praticheranno il rafting per un’attività di team building (aziende) e privati che invece utilizzeranno l’attività sportiva sui gommoni per un’uscita sportiva, insolita e divertente.
Per le scuole (ma anche per i gruppi e famiglie) Ivan Team organizza invece visite guidate alle Grotte di Oliero, esperienze di trekking con guida storico naturalistica sui sentieri e sui terrazzamenti della Valbrenta e esperienze sportive in tutta sicurezza con la pratica del rafting. “La nostra realtà è molto appetibile per le scuole e successivamente d’estate per i centri estivi – afferma Ivan Pontarollo – perché offriamo una varietà di iniziative che possiamo adattare alle esigenze delle classi e dei programmi degli insegnanti e degli educatori”.
Le Grotte di Oliero apriranno ufficialmente al pubblico da domenica 31 marzo 2019. Con l’occasione riprenderà anche l’attività del “bicigrill Grotte di Oliero” sul percorso ciclabile della Valsugana.