Torna alla sezione Home

Il 2 Giugno il treno a vapore e la gita in bicicletta ai laghi trentini

Come ogni anno il 2 giugno in occasione della festa della Repubblica l’associazione storico culturale la carrozza matta organizza sul treno d’epoca a vapore in viaggio dalla Val brenta ai laghi del Trentino, si tratta di una gita con il turismo abbinato allo sport delle due ruote.

Si è partiti alle otto di mattina alla stazione di Carpanè-Valstagna poi fermata a Primolano per fare colazione il borgo Valsugana e si è arrivati a Caldonazzo alle 10 40. Le biciclette si potevano caricare sia a Carpanè che a Primolano e alloggiarle nel carro per il trasporto di biciclette,
In bicicletta si aveva una doppia opzione per il ritorno sulle due ruote: da Caldonazzo a Primolano (40 km) o in alternativa da Borgo Valsugana a Primolano (20 km), dove poi aspettare il treno per caricare le bici sul convoglio, dopo aver percorso la ciclabile della Valsugana, con pranzo al Bicigrill di Tezze Valsugana.

La partenza per il ritorno da Caldonazzo è stat alle 15 e arrivo alla stazione ferroviaria di Carpané-Valstagna alle 17.25.

La Carrozza Matta l’8 ottobre viaggio in treno anni 30 a Trieste per la Barcolana

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679