Torna alla sezione Home

Hohenlimburg e Campionati Europei Under 23 Junior in Canoa Slalom video livestreaming

L’U23 e Campionati Europei Junior in Canoa Slalom iniziati Mercoledì 16 agosto a Hohenlimburg con la cerimonia di apertura al Bene Park.
I campionati si disputeranno fino a Domenica 20 Agosto.SUl campo di gara dello Stennertbrücke si contenderanno la vittoria 350 atleti provenienti da 29 nazioni diverse

in Germania gli azzurri in gara sono : Nel K1 under 23 Marcello Beda del CC Bologna, Marco Vianello del CCKValstagna e Jakob Weger dello SC Merano; Eleonora Lucato del CCKValstagna sarà in gara nel K1 femminile mentre nel C1 spazio a Raffaello Ivaldi del CC Verona, Paolo Ceccon del CCKValstagna e Gabriele Ciulla del CC Subiaco. Canoa Club Nervi protagonista nella canadese femminile con Martina Rossi e nel C2 con Francesco Cavo e Alberto Querci. Tra gli junior saranno in gara nel K1 Valentin Luther dello SC Merano, Tommaso Fasoli del CC Milano e Davide Ghisetti dell’Ivrea Canoa Club. Marta Bertoncelli e Francesca Malaguti del CC Ferrara, e Beatrice Alducci del CCKValstagna pagaieranno per l’Italia nel K1 femminile; Flavio Micozzi del CC Subiaco e i portacolori del CC Bologna Nicola Mengoli e Marcello Semenza saranno in azione nel C1 maschile mentre nel C1 femminile spazio a Elena Borghi, Carolina Massarenti e Marta Bertoncelli del CC Ferrara.

Ecco l’intervista a Ettore Ivaldi e Guillermo Diaz Canedo dt azzurri
“Sono il nostro futuro e li seguiamo attentamente – spiega Ettore Ivaldi, dt azzurro alla guida della nazionale in azione ad Hohelimburg, in Germania, dove da domani prenderanno il via i campionati europei junior e under 23 – la squadra sta bene, il canale è stretto e tendenzialmente semplice ma sappiamo bene come le insidie possono nascondersi comunque anche su corsi d’acqua di questo tipo. Anche perchè la concorrenza è decisamente elevata e tutte le squadre, eccezion fatta per qualche elemento della Gran Bretagna che ha preferito rimanere fermo per preparare i mondiali senior, hanno portato i migliori”.

“Il lavoro che stiamo portando avanti sui due fronti è finalizzato ad ottenere il massimo – prosegue Ivaldi – e anche per questo qui in Germania metteremo in acqua numerosi azzurri che saranno poi in gara anche in coppa del mondo. Nel C1 donne, dopo la medaglia conquistata da Marta Bertoncelli ad esempio, la forza dell’intero gruppo è aumentata così come è cresciuta la determinazione del team. E’una specialità nuova, ma il risultato di Marta ha fatto vedere a tutti che non siamo lontani e che in alto possiamo arrivare anche noi. Chiaro che il nostro obiettivo è finalizzato ai prossimi anni, ma soddisfazioni come quelle ottenute da Marta Bertoncelli poche settimane fa danno grandi motivazioni”.

https://www.youtube.com/watch?v=iSh6KPrelvQ

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679