Torna alla sezione Home

Giovanni De Gennaro vince in spagna l’ultima tappa di Coppa del Mondo Slalom 2018 nel canale del Segre Olympic Park di La Seu D’Urgell

Giovanni De Gennaro torna a vincere.
Infatti si è imposto in Spagna nell’ultima tappa di Coppa del Mondo Slalom nel canale del Segre Olympic Park di La Seu D’Urgell : ha fatto sua con forza la gara di K1 maschile. E’ un ottimo viatico per i mondiali che si terranno dal 25 al 30 settembre 2018 a Rio de Janeiro.

Giovanni si è imposto in 93.28 davanti all’australiano Lucien Delfour (93.87) e al venticinquenne ceco Jiri Prskavec (95.62).

“Sapevo di avere davanti una sfida non facile, ma ho deciso di mettermi in gioco e dare il massimo”, ha commentato De Gennaro. “Questa medaglia è molto importante soprattutto perché, rispetto alle prime tre gare di Coppa del Mondo, siamo riusciti a lavorare meglio dedicandoci soprattutto a colmare il gap che c’era tra noi e i top paddlers dopo gli Europei. Abbiamo lavorato bene e con costanza, ci siamo avvicinati e oggi siamo anche riusciti a batterli. A tre settimane dal mondiale – ha concluso – è un buon incentivo per continuare sul questa strada”.

“Con Giovanni è arrivato un risultato cercato con metodo e disciplina. Deve essere di spinta e incoraggiamento a tutta la squadra che lavora per migliorarsi e puntare alle medaglie”, ha dichiarato il Dt Daniele Molmenti. “Tra due giorni ci sposteremo in Brasile a Rio de Janeiro nel canale olimpico dove la squadra che qui non ha brillato dovrà controllare meglio emozioni e scelte tecniche per riuscire a dimostrare nella performance il loro valore. A Rio Giovanni ha un conto in sospeso ma ora è sicuramente più consapevole di se stesso; Zeno e Christian stanno crescendo di giorno in giorno e possono puntare alla finale… E insieme sono una buona squadra! Stefanie non è riuscita ad esprimersi qui in Spagna ma riprendendo confidenza con l’acqua olimpica di Rio potrà tornare un’atleta da medaglia. La squadra C1 un po’ altalenante dovrà lavorare assieme per condividere strategie diverse e vedremo chi riuscirà ad interpretare meglio il nuovo percorso.”

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679