Torna alla sezione Home

Fiaccolata con la salita dei 4444 scalini di Calà del Sasso

Beh se avete in grande amore e volete legarlo per sempre a voi stessi la soluzione potrebbe trovarsi tra Valstagna e Sasso di Asiago.
Se insieme alla vostra anima gemella percorrerete la famosa Calà del Sasso mano nella mano vi amerete per sempre . La credenza popolare nasce dalla famosa storia d’amore risalente al 1638 sotto la Serenissima in cui una giovane donna, durante i preparativi per le nozze, si accorse d’essere incinta. Ma si ammalò e i medici le diagnosticarono la peste. Il fidanzato raggiunse la città di Padova,famoso luogo di medicina dell’epoca e non solo allora , il solo posto dove potevano preparare un unguento che l’avrebbe salvata. Il viaggio di ritorno fu estenuante. Il giovane arrivò al sasso scortato sia dagli uomini di Valstagna, che gli illuminarono il cammino, sia alle alle fiaccole degli abitanti del sasso, scesi a loro volta incontro per cercare il futuro sposo. La donna guarì. I due si sposarono al sasso il 12 settembre 1638.
Sabato scorso si è tenuta la annuale fiaccolata con la salita dei 4444 scalini di una delle più difficili scalinate mondiali.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679