Torna alla sezione Home

Festa del Sasso 2017 di Sant’Antonio

Sasso è poco più di una contrada di Asiago dove risiedono di solito circa quattrocento abitanti. E’ meta soprattutto dei villeggianti che percorrono la mitica scalinata della Calabria del Sasso che da valstagna salgono i suoi 4444 scalini.

Questa settimana è dedicata alla festa del Santo Patrono che per una frazione così piccola non poteva che essere un grande Santo: Sant’Antonio appunto.
E’ la 47 esima edizione della festa organizzata dalla locale società sportiva che organizza calcio nuoto e sci per i bimbi del luogo.

La festa è iniziata la settimana scorsa con calcio per i piccoli spettacoli e giochi tradizionali come la cuccagna. Martedì 13 Sant’Antonio tutti a pranzo con le persone che si chiamano Antonio o Antonia o Toni esattamene. La festa prosegue anche questo fine settimana con mostre di fotografia e d’arte ( ogni paesello ha il suo artista giust’appunto )ma soprattutto gastronomia con il celebre piatto Polenta e musso e anche bistecche di cavallo frittura di pesce e grigliate ma anche trippa e baccalà.
E naturalmente il clou il torneo di calcio dei bar a 8 in cui partecipano solo i bar dell’altopiano.

calà del sasso

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679