Elena Fontana, ex consigliere di quartiere San Vito, e Anna Piccolotto incontro con i lupi mentre fanno

Le escursioniste bassanesi Elena Fontana, ex consigliere di quartiere San Vito, e Anna Piccolotto; runners esperte che praticano la montagna quasi ogni giorno Hanno incontrato a Pove […]

Le escursioniste bassanesi Elena Fontana, ex consigliere di quartiere San Vito, e Anna Piccolotto; runners esperte che praticano la montagna quasi ogni giorno Hanno incontrato a Pove del Grappa i lupi un tete a tete molto ravvicinato , L’incontro imprevisto a metà mattina di alcuni giorni fa, sul sentiero delle Nogarole, che collega Pove a Campo Solagna :«Ci siamo trovate i lupi a pochi metri, è stato un incontro di pochi secondi, ci hanno guardate un istante poi sono fuggiti. Un’emozione indescrivibile, non abbiamo avuto nessuna paura: basta non avere reazioni scomposte, non sono assolutamente aggressivi, ma una meraviglia della natura».
«Erano quasi le 11, stavamo scendendo per tornare verso casa, quando sulla nostra sinistra li abbiamo visti: erano due lupi adulti, fermi immobili davanti a noi – spiega Elena Fontana -. È stato un incontro fantastico che rimarrà indelebile nella nostra memoria e speriamo possa accadere di nuovo»

Lupi sul Grappa