Torna alla sezione Home

Due giovani in difficoltà recuperati dal soccorso alpino scendendo per la Val Frenzela

I 4444 scalini di Calà del sasso sono difficili e faticosi ma non pericolosi. Ma un gruppo di escursionisti dopo essere arrivati a Stoccaredo hanno deciso di scendere lungo un sentiero poco conosciuto e poco battuto e anche al buio…
Si tratta di un ragazzo e di una ragazza intorno ai 30 anni di Bassano
Il sentiero che hanno scelto è quello che porta alla Madonna del Buso, scendendo poi per la Val Frenzela, un tragitto non adatto a escursionisti non debitamente attrezzati e per di più pericoloso da percorrere al buio. Probabilmente i due erano convinti ritornare prima di sera ma non hanno fatto i conti con le difficoltà del sentiero e la notte che scendeva, Inoltre i telefonini non avevano segnale.
Alle 22 sono partiti i soccorsi e lle 2.40 una spedizione di esperti scalatori del soccorso alpino, li ha rintracciati. La squadra li ha quindi aiutati a tornare sul sentiero e li ha accompagnati fino alla macchina. L’intervento si è concluso alle 4.30“.

Capita sovente che degli escursionisti vadano in difficoltà nel sentiero della Val Frenzela in quanto il sentiero è molto lungo e deve essere fatto solo se ben attrezzati e di giorno in quanto lungo il torrente in secca troviamo salti di roccia di anche 7 -8 metri non agevoli da aggirare.

 

calà del sasso

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679