Torna alla sezione Home

Ci sto? Affare fatica! edizione 2018

Inizia l’edizione 2018 di “Ci sto? Affare fatica!”. E’ la terza edizione del progetto estivo di cittadinanza attiva per i giovani tra i 14 e i 19 anni, che è organizzato dalla cooperativa Adelante e promosso dagli assessorati alle politiche giovanili dei comuni di Bassano, Campolongo, Cartigliano, Cassola, Cismon, Marostica, Mussolente, Pianezze, Romano, Rosà, San Nazario, Schiavon, Solagna e Valstagna.
Il progetto dura sette settimane dall’11 giugno al 27 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 del mattino. I ragazzi dovranno fare manutenzione e pulizia delle strade e altri lavoretti , i ragazzi saranno divisi in squadre di 10 elementi e ogni squadra avrà a disposizione dei tutor cioè dei ragazzi più grandi di 20 30 anni . Inoltre prevista quest’anno la presenza di “handyman”, volontari adulti di supporto.

I ragazzi verranno retribuiti con dei buoi fatica di 50 o 100 euro da spendere in abbigliamento, generi alimentari e libri, ma anche in musica, sport e attività per il tempo libero.

Il progetto rientra nella progettazione dei Piani d’intervento in materia di politiche giovanili dei 28 comuni del distretto 1 dell’Ulss 7. E’ finanziato dalla Regione del Veneto e da Fondazione Cariverona, con il sostegno di Farmacasa e Costenaro Assicurazioni.

Tutte le informazioni sul sito web www.cistoaffarefatica.it

ci sto affare fatica

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679