Torna alla sezione Home

Camminata tra gli Olivi 2018 a Pove di domenica 11 novembre

Si è tenuta ieri domenica 11 novembre 2018 la Camminata tra gli Olivi 2a giornata nazionale. In recupero sulla giornata nazionale del 28 ottobre che era stata annullata per il maltempo.
Il Comune di Pove del Grappa ha organizza la 2ª Camminata tra gli olivi.
Preparando tre percorsi di km 4,5 – 5 – 11
La Partenza è stata data al Frantoio di Via XXV Aprile dalle 7,30 alle 10.
La partecipazione era gratuita come erano gratuiti i tre ristori con prelibatezze locali offerte ai corridori. La partenza è stata data dalla sede del frantoio “Malga Monte Asolone” di via XXV Aprile, vicino al parco delle Rose, con registrazione obbligatoria dalle 7.30 alle 10,

Gli arrivi si sono susseguiti fino verso le 12.30, Inoltre è stato possibile visitare il frantoio, e assaggiare l’olio di Pove stile bruschetta.

I percorsi prevedevano tre livelli di difficoltà, quello di 4,5 km in piano, poco impegnativo, quello da 5 km, fino agli 11 del tracciato più lungo, con dislivello e tratti in strade bianche. Il tempo era nuvoloso.

Alle 11.45 sono stati consegnati i riconoscimenti ai gruppi più numerosi e alle classi delle scuole del paese partecipanti.

Il sindaco di Pove, Orio Mocellin ha dichiarato «L’obiettivo è di promuovere le eccellenze del territorio, nell’ottica del mangiare sano attraverso ottimi prodotti locali. La marcia, inoltre, permetterà ai partecipanti di ristabilire un legame con la nostra terra, per conoscere tutta la filiera che porta in tavola il nostro pluripremiato olio».

Camminata-tra-gli-Olivi

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679