Torna alla sezione Home

Aurora Donazzan e la sua Bottega a Pove

Ci sono figure e spesso sono i commercianti che definiscono una epoca di un paese . E’ il caso di Aurora Donazzan che ci ha lasciato ai primi di giugno.
Aurora era una istituzione a Pove dove per anni è stata titolare di una cartoleria, merceria e profumeria in piazza Marconi in centro. Dove i negozi di Paese erano un po’ tutto.
L’Aurora veniva chiamata e tutti trovavano nella Bottega dell’Aurora tutte le cose di cui avevano bisogno : fossero scolari o abitanti del fu Comune.
Era una bottega di una volta in cui se chiedevi qualcosa e non c’era in breve ti veniva procurato. Muoino i vecchi titolari e muore anche il concetto di piccola bottega che ha caratterizzato la nostra società per lungo tempo , ma che oramai, lasciata senza difese soccombe ai moderni centri commerciali o presto alle consegne via Internet.
Aurora ha lasciato i figli Michela e Luca e due nipoti, oltre ai fratelli Attilio e Fabrizio. La commozione e la tante presenza in chiesa testimoniano che ha lasciato il segno nelle nostre comunità.

aurora donazzan

Vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci al numero 0424.558250

Oppure scrivici attraverso questo form per richiedere preventivi o informazioni.


    Accetto il trattamento dei dati personali indicato nella Privacy Policy secondo Reg. UE 2016/679