Ritrovata Laika la cagnetta scomparsa sopra San Nazario

Laika era il nome del primo essere vivente lanciato dai sovietici nel 1957. Laika e anche il nome di una cagnolina che si è persa domenica 17 […]

Laika era il nome del primo essere vivente lanciato dai sovietici nel 1957.
Laika e anche il nome di una cagnolina che si è persa domenica 17 giugno Durante una escursione Dalle parti di San Nazario con i suoi padroni.
La cagnetta si è allontanata seguendo le tracce di alcuni animali.
Ora cercarla c’è anche la squadra del soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. Questo perché alcuni cacciatori hanno sentito dei lamenti di cane provenienti dai dirupi della zona .
I soccorritori hanno cercato tutti strapiombi calandosi anche di 60 120 metri lungo le fenditure che tagliano il Grappa nella zona della Val Fontanon, dove Laika si è allontanata. I soccorritori si sono calati per 200 metri anche un grande canalone che alla base ha poi degli strapiombi impercorribili.
Se ci saranno nuovi avvistamenti visivi o uditivi il soccorso alpino è pronto a ripristinare le ricerche.

Incredibilmente Laikala cagnolino scomparsa stata ritrovata lunedì 2 luglio
La bella notizia è arrivata lunedì, da Solagna: un cli dell’ente albergo San Giovanni ai Colli Alti, residente a Bassano del Grappa, nei pressi del locale ha riconosciuto in un cane randagio Laika, notata su un volantino. Con una telefonata il proprietario Bruno Loro ha raggiunto l’albergo, raccolto e coccolato Laika prima di portarla casa.

san nazario carpane centrale