NUOVA OFFERTA DIDATTICA 2018-19

copertina

Gentile Docente

Il Centro Didattico “VIVERE IL FIUME” si trova a pochi km da Bassano del Grappa, ad un’ora di distanza da tutte le province venete.  La struttura si trova tra l’Altopiano di Asiago e il Monte Grappa, lungo il fiume Brenta. Il Centro Didattico “Vivere il Fiume” opera da 20 anni sul territorio della Valle del Brenta, curando l’organizzazione di innumerevoli attività didattiche per tutte le scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutta Italia. E’ un centro di formazione per docenti riconosciuto dal MIUR, che gestisce annualmente 30.000 persone, tra docenti e studenti.

 

Un’aula a cielo aperto: la Valbrenta

Il Centro Didattico “VIVERE IL FIUME” si trova in una vallata di incontaminata bellezza, con la possibilità di praticare svariate attività motorie in un ambiente suggestivo, di  sicuro interesse naturalistico e storico. Tutte le attività proposte hanno un indubbio valore e relativo contenuto didattico: si tratta di proficue opportunità per il mondo della scuola. Far lavorare docenti e alunni in un contesto esterno alla struttura classica, stereotipata e/o predeterminata della scuola, dell’aula o della palestra dove tutto è già conosciuto e molto prevedibile, risulta essere l’idea portante della moderna didattica per competenze.

 

Le attività del Centro Didattico “VIVERE IL FIUME” sono trasversali, interessando diverse discipline:

 

EDUCAZIONE FISICA – SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE

SCIENZE

STORIA

TECNOLOGIA

ARTE E IMMAGINE

 

Vi invitiamo a visionare le proposte che potrete visionare ai link sottostanti e cogliamo l’occasione per inviarvi i nostri migliori saluti.

 

Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore necessità e chiarimento.

 

Cordiali saluti

LA SEGRETERIA

offerta proposta