Chi Siamo

banner-chi-siamo

Siamo prima di tutto gente di fiume, cresciuta là dove i nostri genitori trovavano risorse per farci diventare grandi.

Con il tempo abbiamo formato il nostro gruppo, arricchendoci reciprocamente con vissuti e conoscenze diversificate. Ed è stata la nostra esperienza diretta a farci cogliere la valenza ambientale e

culturale del fiume Brenta e del territorio che attraversa prima di giungere in pianura, suggerendoci la strada per valorizzare questo fiume che sentiamo un po’ nostro.

E proprio con questo radicato senso di appartenenza vogliamo far conoscere a bambini e adulti il valore storico-naturalistico e le infinite opportunità ricreative della nostra valle.

Oggi siamo i professionisti del fiume: le guide rafting riconosciute dalla Federazione Italiana Rafting, i maestri di canoa abilitati dalla Federazione Italiana Canoa Kayak,

le guide naturalistiche e ambientali della Valbrenta iscritte all’albo della Provincia di Vicenza, unici professionisti a poter operare in Veneto come guide in ambiente,

con qualifiche acquisite presso Enti ed Istituzioni deputati alla formazione (Università, Federazioni Sportive Nazionali, Enti Locali, Associazioni).

Venticinque anni di esperienza, e lo stimolo a restituire un’immagine viva alla nostra valle, hanno formato la nostra capacità organizzativa e qualificato la nostra offerta.

Oggi possiamo promuovere la Valle del Brenta tutelandone l’identità ed il patrimonio storico ambientale.

Siamo convinti che il fiume e le bellezze della valle del Brenta siano luoghi ideali per attività ricreative e laboratori privilegiati per educare piccoli e grandi al rispetto per l’ambiente.

Riteniamo che l’esperienza guidata nella natura valga quanto una lezione in aula, con il valore aggiunto di essere facilmente assimilabile e molto coinvolgente e, quindi,

in grado di integrarsi ottimamente con i percorsi formativi tradizionali legati all’educazione ambientale e alla didattica scolare di ogni grado.

banner-chi-siamo-2