Un’escursione negli angoli più nascosti del fiume. Accompagnati da esperte guide, in totale sicurezza, scoprirete luoghi incantati e segreti,
diventando parte di essi, lasciandovi trasportare dalla corrente, tuffandovi in pozze di smeraldo, scivolando nell’acqua tra i muschi e le rocce.
Il river trekking: un modo per vivere il fiume senza mediazione, che permette di acquisire un grado elevatissimo di confidenza con gli elementi della natura.

- È necessario avere costume, scarpe da poter bagnare, t-shirt, maglia a maniche lunghe di lana o pile, asciugamano, ciabatte ed occorrente per la doccia.
- Tutto l’equipaggiamento tecnico (muta in neoprene, giacca d’acqua, caschetto, salvagente, pagaia) omologato secondo le più recenti direttive comunitarie, è fornito da Ivan Team.
- Il punto di ritrovo è presso la Casa sul Fiume a Solagna, dove indosserete l’attrezzatura e da dove verrete condotti 10 km più a nord con i mezzi messi a disposizione da Ivan Team.
- Dopo una breve lezione teorica ed esercizi di acquaticità, avrà inizio la discesa in gommone lungo il fiume, con soste nei luoghi più belli e suggestivi (grotta dell’Elefante Bianco, marmitte glaciali dei Calieroni) fino a tornare alla Casa sul Fiume.
-
L’attività viene garantita anche in caso di pioggia




